LA NOSTRA ESPERIENZA
VILLA MARGON
Nel fitto verde di boschi secolari e di filari ricamati alle pendici dei monti che sovrastano Trento, si svela un tesoro unico: Villa Margon. Dimora cinquecentesca tra le più belle e antiche di tutto l’arco alpino, oggi è la sede di rappresentanza del Gruppo Lunelli.
Uno scrigno di Storia e Bellezza al cuore dei vigneti del Trentino
Riportata all’antico splendore dalla Famiglia Lunelli, Villa Margon oggi è tappa fondamentale del Percorso del Bello e del Buono che le Cantine Ferrari propongono ai visitatori, in un vero e proprio viaggio che coinvolge tutti i sensi, spaziando tra arte delle bollicine, dell’architettura, della pittura e della buona cucina: in una parola, l’Arte di Vivere Italiana.
COME RAGGIUNGERGI
Una testimonianza tramandata nei secoli
Nelle stanze di Villa Margon sono racchiusi oltre 500 anni di storia: a far data dal Concilio di Trento, in occasione del quale vi sono stati ospitati cardinali e prelati giunti da tutta Europa, nonché l’imperatore Carlo V, le cui gesta sono esaltate, non a caso, in uno dei cicli di affreschi che impreziosiscono questo gioiello tra i monti del Trentino.
La vite e il vino nel corso del tempo
Non solo storia, ma anche un Heritage che Villa Margon tramanda attraverso i suoi affreschi, testimoniando in particolare l’importanza che la coltivazione della vite da sempre riveste in questo territorio.